I Magic Queen appaiono sulle scene nel 2002 come autentico tributo alla band inglese, riproducendone in maniera fedele le sonorità e lo show.
Il concerto e' un vero e proprio spettacolo che ripercorre la storia del gruppo dagli esordi negli anni '70 fino alla scomparsa del cantante Freddie Mercury nel 1991, proponendo inoltre alcuni brani tratti dall'album postumo “Made in Heaven” del 1995.

Il gruppo propone strumentazioni, scenografie, luci e costumi di scena estremamente fedeli.

Questa tribute band, composta da musicisti, è attiva con eventi live su tutto il territorio nazionale.

ATTIVI SULLA SCENA MUSICALE ITALIANA FIN DAL 1989, DOPO ALCUNI INIZIALI TENTATIVI DISCOGRAFICI ED UN’ INTENSISSIMA ATTIVITA’ LIVE COME COVER BAND I JOE DIBRUTTO RITROVANO LE MOTIVAZIONI E LA VENA CREATIVA PER AFFRONTARE UNA NUOVA AVVENTURA MUSICALE.... NASCE COSI’ “ LISTEN TO THE MUSIC ”, IL LORO PRIMO ALBUM PATTIVI SULLA SCENA MUSICALE ITALIANA FIN DAL 1989, DOPO ALCUNI INIZIALI TENTATIVI DISCOGRAFICI ED UN’ INTENSISSIMA ATTIVITA’ LIVE COME COVER BAND I JOE DIBRUTTO RITROVANO LE MOTIVAZIONI E LA VENA CREATIVA PER AFFRONTARE UNA NUOVA AVVENTURA MUSICALE.... NASCE COSI’ “ LISTEN TO THE MUSIC ”, IL LORO PRIMO ALBUM PUBBLICATO NEL 2008 DA IRMA RECORDS E DISTRIBUITO DA EDEL.
IL DISCO ECHEGGIA LE SONORITA’ DISCO FUNK CHE DA SEMPRE LA BAND PREDILIGE,MA ANCHE LE DELICATE ATMOSFERE DI LUCIO BATTISTI O DEL MIGLIOR ALAN SORRENTI, NEL 2010 SULLA SCIA DEL BUON SUCCESSO OTTENUTO DAL PRIMO ALBUM ESCE IL SECONDO LAVORO DISCOGRAFICO, QUESTA VOLTA SI TRATTA DI NOTE CANZONI ITALIANE TRADOTTE IN CHIAVE SOUL. PER FINIRE NEL 2012 L'ULTIMA PUBBLICAZIONE DAL TITOLO "PRESA DIRETTA"..UNA REGISTRAZIONE DI UN CONCERTO COMPLETO SENZA TRUCCHI E SENZA INGANNI PERCHE' RIPRESO DIRETTAMENTE DAL MIXER, QUEST'ULTIMO CD OLTRE AL LIVE CONTIENE ANCHE TRE CANZONI ORIGINALI ...MA FACCIAMO UN PASSO INDIETRO ...

I Joe Dibrutto nascono dall’iniziativa di Max Linella e Roky diventando in pochi anni una delle band più gettonate della notte italiana, esibendosi ciclicamente nelle principali discoteche italiane e presenziando quali ospiti musicali a convention di grandi aziende quali Nike, Coop, Wind, Tim, Unicredito Italiano, Lamborghini e molte altre ancora,
nel 1997 danno vita al loro sito e organizzano un fan club che conta oltre mille iscritti, ottenendo la sponsorizzazione ufficiale del megastore vintage ANGELO di Lugo di Romagna che ne cura personalmente il look.
Nel 2002 arriva la consacrazione cittadina con il record di presenze di pubblico al Giostrà, il più celebre live club bolognese, mentre nello stesso anno, meritatamente, il gruppo si aggiudica, nella categoria Miglior Performer e Animazione, il prestigioso Bybloscar, l’Oscar italiano dell’intrattenimento patrocinato dal Sindacato Locali da Ballo.
Ulteriori conferme arrivano dall'interesse della notissima casa UFIP la quale ha stretto con loro un accordo di sponsorizzazione a partire dal 2003 e dal prestigioso marchio di abbigliamento SOUL STREAR per il pre /post concerto.
Il gruppo presenta oggi una ben calibrata e divertentissima miscela di repertorio cover anni Settanta assieme all'esecuzione di alcune canzoni originali proprie, il tutto animato come sempre con coreografie contestualizzate da coloratissimi abiti del periodo, una realtà di intrattenimento a livello nazionale che costituisce una garanzia di successo agli eventi che li ospitano.

Il gruppo 'AbbaShow' nasce dall'idea del produttore Alberto Bertapelle di mettere in scena uno spettacolo musicale dove il pubblico possa sentire un bel concerto di musica dal vivo, ma possa anche nel contempo godere di una parte visiva indispensabile nel mondo d'oggi dove tutto è basato sull'immagine. E gli Abba e la loro musica si prestavano più di ogni altro per la realizzazione dell'idea.

Il gruppo comincia subito a farsi apprezzare per la brillantezza ed energia dei suoi spettacoli  ed a suonare in prestigiose piazze e locali in tutta Italia ed all'estero, tra i quali spiccano l'"Alcatraz" di Milano, il "Live Club" di Milano, il "Fuori Orario" di Parma, la "Capannina' di Forte dei Marmi, Piazza San Marco per la chiusura del Carnevale di Venezia 2009, Notte delle Stelle in occasione del Festival Internazionale del Cinema di Berlino 2011.

Numerose anche le partecipazioni TV:  "Stella Gemella" condotta da Lorella Cuccarini ed in onda in diretta in prima serata su Canale 5, Nientology su DeeJay TV, inoltre RTSI Svizzera, Canale Italia...

Nonostante la crescente popolarità il punto fermo del gruppo rimarrà sempre e comunque quello di partenza: divertire il pubblico attraverso la magia delle musiche degli Abba.

Abba Show

 

Revival LIVE cover band

Ufficio Stampa  Marianiproductions I BANDIERA GIALLA  in collaborazione con AGENZIA SPETTACOLOVIVO

I Bandiera Gialla - Vintage sound in tour !!!

Una bandiera che sventola da 30 anni, una realtà musicale sul territorio nazionale ed internazionale. I Bandiera Gialla si sono sempre differenziati per la loro originalità nel proporsi al pubblico.

Dal 1983 Marco Mariani porta fede al proprio sound, distinguendosi nel proporre arrangiamenti coinvolgenti con sonorità che mettono in luce i solisti della band esibendosi rigorosamente dal vivo.

Dal 1993 con l’ingresso della grintosa e carismatica Rosy Velasco, la band aumenta la propria notorietà, proponendo uno spettacolo sempre più emozionante.

Il loro “vintage sound in tour” ripercorre la musica degli anni ’60 ‘70 ‘80 bella da ballare da cantare e da guardare visto che il loro look personale e il palcoscenico in stile, sono una finestra aperta nel tempo.

I loro concerti, da sempre, sono una grande festa, un susseguirsi di emozioni in musica, dove le canzoni, le coreografie e i ritmi sfrenati della disco dance, coinvolgono il pubblico ininterrottamente per quasi due ore.

La grande professionalità della band e del service audio hanno permesso di potersi esibire oltre che in concerti all’aperto anche in locali, discoteche e teatri che non avevano mai proposto spettacoli di questo genere riuscendo ad ottenere sonorità consone all’ambiente.

“Un vuoto che” è il brano inedito proposto durante i concerti ed è quello che da il titolo al loro ultimo lavoro discografico contenente il ”vintage sound in tour”.

I Bandiera Gialla sono pronti a farvi rivivere i grandi successi musicali che hanno fatto la storia.
Lo spettacolo è SCONSIGLIATO ad un pubblico che NON ama divertirsi

Members:

Marco Mariani The Boss * voce solista/tastiere Rosy Velasco Lady Summer * voce solista/performer Pier Martinetti Trasformer *voce solista/chitarra/trasformista Alessandro Danieli Daniel's Damien *tastiere/voce Giorgio Vallini Vally George *basso/voce Eros Lolli L'Over 30 *batteria amici Vintage Alessandro il Commerciale *sax Gianluca Schiavon Lo schivo * batteria Tecnici Gigi forever *fonico Lupo Alberto *Regia Service Pimiento Man *tecnico luci Psycho Killer *tuttologo Marzio da Rio *official photo trans

Bandiera gialla

La tribute band "I Vasconvolti" nasce nel 2007 da un idea e soprattutto dalla voglia di 6 ragazzi, (musicisti professionisti Cervesi), di creare un gruppo musicale, professionale, per esibirsi in concerti live in tutta la zona Romagnola!!!! Tutti con la stessa voglia, la stessa passione per la musica di Vasco e indubbiamente con tanta qualità!!!!! La situazione musicale è curata nei minimi particolari, ed è anche per questo che si contano oltre 200 concerti tenuti dal 2007 ad oggi!!!! Le nostre serate prevedono una scaletta di circa 2 ore, ripercorrendo tutta la carriera del Komandante, dagli esordi del 1978 fino alle ultimissime canzoni!!!! Un viaggio musicale di quasi 40 anni!!!!! E noi vogliamo che arrivino a 100!!!! Lo spettacolo é sempre garantito!

Luca Scaioli (voce),
Alessio Vernocchi (chitarra elettrica & acustica)
Marco Barberini (chitarra elettrica),
Gianluca Amici (basso),
Francesco Zattoni (tastiere e cori),
Mattia Burioli (batteria).
Special Guest: Luca Gardini (sax)

vasconvolti 2